contenuti della pagina Elisa Filomena: Biografia

Biografia

Laureata in Pittura all'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino nel 2002.

Nel luglio 2016 ha partecipato alla collettiva curata da Vera Agosti “ Sii bella e stai zitta” a Roma, presso Interno 14, e alla collettiva “Animals” alla Galleria Civica di Arte Contemporanea Filippo Scroppo di Torre Pellice.

Nel 2013  espone alla Galleria De Chirico Arte Contemporanea di Torino con la mostra collettiva “Ordo Amoris”.

Nel 2013 espone a Palazzo Mathis di Bra alla mostra “Il gioco nell’arte e dell’Arte” Arte in Piemonte dal Novecento ad oggi a cura di Gianfranco Schialvino e al “Premio Reviglio” a Cherasco, Cuneo.

Nel 2012 espone alla collettiva “White Box” a cura di Giuseppe Biasutti presso la Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo.

Nel 2011 è uno degli artisti invitati da Vittorio Sgarbi per il Padiglione Italia alla 54° Biennale di Venezia Regione Piemonte.

Nel 2009 espone collettiva alla Galleria Davico di Torino nella mostra “Ritratti”,

Nel 2003 ha vinto il primo premio della Borsa di Studio Alida Epremian, nel 2004 il terzo Premio di Pittura Cesare Pavese e nel 2008 il Premio di Pittura Matteo Olivero.

Selezionata in numerosi concorsi tra cui il premio biennale Carlo Bonatto Minella nel 2011, e negli anni 2004, 2006 e 2008 al Premio Carlo Dalla Zorza tenuto dalla Galleria Ponte Rosso di Milano, di cui vince il secondo premio nell’edizione 2004.
Alcune sue opere fanno parte di collezioni pubbliche e private, tra le quali la Collezione Permanente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.


Nessun commento:

Posta un commento